Inverno

Winter

La Val Müstair, caratterizzata dall’abbondante neve e dal suo cielo blu, si trova nella parte meridionale delle Alpi. Il villaggio di Tschierv e i suoi dintorni offrono molteplici attività in inverno.

L’affascinante e familiare località sciistica di Minschuns, che raggiunge i 2700 m d’altitudine, offre piste da sci sia per principianti che per avanzati. Inoltre la scuola di sci è a disposizione per chi volesse approfittarne. Un ristorante con terrazza panoramica situato sulle piste è raggiungibile a piedi. La valle, da dove è originario il campione di sci di fondo, Dario Cologna, offre più di 40 km di piste di sci di fondo,  anche a Minschuns e al Passo del Forno ci sono delle piste di sci di fondo.

La pista di pattinaggio del villaggio, illuminata di notte, è un’attrazione per i bambini e le famiglie. Anche la pista di slittino che collega Lü a Tschierv è illuminata di notte.

Per gli amanti della natura, nel più assoluto silenzio, a stretto contatto con la fauna e la flora, vengono proposti numerosi circuiti escursionistici per sci alpinismo e racchette . Tutto l’equipaggiamento necessario per queste escursioni può essere noleggiato nel negozi di sport del villaggio.

Tschierv, looking towards the Pass dal FuornPiz d’AintTrail to LüOrtlerWinter wonderlandWalking in LüCross country skiing and walking in Minschuns ski areaMinschuns ski areaSki touringNatureNatureNatureNatureNatureNatureNature