La Val Müstair, caratterizzata dall’abbondante neve e dal suo cielo blu, si trova nella parte meridionale delle Alpi. Il villaggio di Tschierv e i suoi dintorni offrono molteplici attività e un quadro ideale per una vacanza invernale.
L’affascinante e familiare località sciistica di Minschuns, che raggiunge i 2700 m d’altitudine, offre piste da sci sia per principianti che per avanzati. Inoltre la scuola di sci è a disposizione per chi volesse approfittarne. Un ristorante con terrazza panoramica situato sulle piste è raggiungibile a piedi. La valle, da dove è originario il campione di sci di fondo, Dario Cologna, offre più di 40 km di piste di sci di fondo, anche a Minschuns e al Passo del Forno ci sono delle piste di sci di fondo.
La pista di pattinaggio del villaggio, illuminata di notte, è un’attrazione per i bambini e le famiglie. Anche la pista di slittino che collega Lü a Tschierv è illuminata di notte.
Per gli amanti della natura, nel più assoluto silenzio, a stretto contatto con la fauna e la flora, vengono proposti numerosi circuiti escursionistici per sci alpinismo e racchette. Tutto l’equipaggiamento necessario per queste escursioni può essere noleggiato nel negozi di sport del villaggio.